news ed eventi CIA

Ripreso mentre ruba in una gioielleria di Taranto: 26enne denunciato dalla Polizia

Le immagini delle telecamere Le immagini delle telecamere

Il personale del Commissariato Borgo ha denunciato un 26enne pluripregiudicato ritenuto responsabile di furto in una gioielleria del centro storico.

Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, gli agenti hanno rilevato che un giovane, a volto scoperto, ha tentato di sottrarre alcuni monili in oro da una vetrina posta all’ingresso senza riuscirci per il tempestivo intervento del titolare.

Grazie alla capillare conoscenza del territorio, i poliziotti rintracciato l’autore del tentato furto. Si tratta di un noto pregiudicato, peraltro già destinatario della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Taranto emessa dal Questore.

Tempestivo l’intervento degli agenti che lo hanno notato per strada mentre si aggirava sbirciando tra i negozi come se cercasse il momento propizio per sottrarre qualche oggetto. Fermato, lo hanno sottoposto a controllo che ha confermato la corrispondenza tra il pregiudicato e il giovane ripreso dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza.

Il 26enne è stato quindi denunciato per furto e per inosservanza della misura di prevenzione disposta dal Questore di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...