news ed eventi CIA

Giochi del Mediterraneo, Quarto: «Presto lavori a stadio e palazzetto»

Il palazzetto di Massafra Il palazzetto di Massafra

I Giochi del Mediterraneo 2026 si svolgeranno tra Taranto e provincia. Il nostro territorio accoglierà per due settimane oltre 4 mila atleti provenienti da 26 paesi, ma anche tecnici, dirigenti, accompagnatori, giornalisti e operatori dei media.

L’evento agonistico richiederà l’utilizzo di circa 60 impianti sportivi, tra i quali il palasport Giovanni Paolo II di Massafra, che ospiterà pallacanestro in carrozzina, pallavolo e basket.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato atteso - ha commentato il sindaco Quarto a ViViWebTV- e contiamo di partecipare da protagonisti ai prossimi Giochi.

Per questo obiettivo abbiamo lavorato per recuperare finanziamenti per i nostri impianti sportivi più importanti. Da settembre, infatti, inizieranno i lavori al palazzetto dello sport Giovanni Paolo II: lavori che lo renderanno pienamente agibile e fruibile; nei prossimi mesi invece definiremo il progetto esecutivo per il rifacimento dello stadio Italia.

Il raggiungimento di questi importanti risultati, che risolveranno annosi problemi, sarà possibile grazie al gioco di squadra che l'amministrazione sta mettendo in atto. In questo caso l'impegno per il miglioramento dell'impiantistica sportiva coinvolge sia l'assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino che il vicesindaco e assessore allo Sport Cristina Ricci, che con me sono giornalmente determinati a dare strutture dignitose ai tantissimi ragazzi di Massafra che hanno il diritto di praticare lo sport a tutti i livelli.

Dopo qualche settimana dall'inizio dei lavori - rassicura infine il sindaco - le società sportive massafresi potranno entrare ad allenarsi. Le società non avranno nessun disagio e potranno iniziare i campionati nel nostro palasport».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...