news ed eventi CIA

“Comunità Sicure”: controlli in corso della Polizia a Palagiano

La struttura ricettiva controllata dalla polizia La struttura ricettiva controllata dalla polizia

I servizi di controllo del progetto di “Comunità Sicure” hanno interessato anche il comune di Palagiano con mirati servizi di contrasto al commercio abusivo e controlli amministrativi ad attività commerciali , circoli ricreativi e strutture turistiche .

I poliziotti del Commissariato Borgo, della Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Immigrazione coadiuvati dagli agenti del XV Reparto Mobile di Taranto, dalla Polizia Locale di Palagiano e dal personale A.S.L. tra le tante attività commerciali controllate hanno, in particolare, attenzionato un vasta struttura ricettiva nella zona costiera di quel comune dove sono presenti numerosi prefabbricati in legno , un ristorante con annesso market attualmente in disuso e due piscine.

I controlli hanno evidenziato le precarie condizioni igienico-sanitarie dell’intera struttura con evidenti tracce, all’interno dei locali,di muffa e ruggine e l’assoluta assenza di allaccio diretto all’Acquedotto.

Nei frigoriferi del ristorante, anche questi in precarie condizioni igieniche, sono stati rinvenuti alimenti e preparati alimentari scaduti o comunque privi di documenti di tracciabilità, conservati anche in maniera promiscua e poco idonea.

Tutti i prodotti alimentari sono stati pertanto sequestrati e immediatamente distrutti con un compattatore .

Sono tuttora in corso tutti gli accertamenti necessari per le eventuali contestazioni amministrative al gestore dell’area controllata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...