news ed eventi CIA

Pregiudicato massafrese di nuovo nei guai: in arresto per furti di borse

Arresto carabinieri - Foto di repertorio Arresto carabinieri - Foto di repertorio

I carabinieri della stazione di Massafra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di un 32enne pregiudicato massafrese, già detenuto in carcere per altra causa.

L’esecuzione della misura restrittiva è scaturita a seguito delle indagini avviate dai militari immediatamente dopo la commissione di 4 furti di borse da passeggio verificatisi a Massafra, tra maggio e giugno 2019, all’interno di due autovetture, in un negozio di parrucchiere e in uno studio privato.

In particolare, i carabinieri, dopo aver raccolto le varie denunce, in cui veniva descritto l’autore, e visualizzato i filmati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni dei luoghi del delitto, hanno accertato che il 32enne era il responsabile di questi furti avvenuti all’interno delle due autovetture.

Queste risultanze investigative con l’indicazione della pericolosità del soggetto, ritenuto incline alla commissione di reati, e del concreto pericolo di reiterazione di analoghe condotte criminose, sono state comunucate all'autorità giudiziaria che, condividendo la tesi investigativa e soprattutto il pericolo di reiterazione del delitto, ha emesso a carico dell'uomo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...