Frontale sulla via per Noci: perde la vita un mottolese

Cronaca
visibility30960 - martedì 08 ottobre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'incidente
L'incidente ©

Una persona è morta e tre sono rimaste ferite in un terribile incidente stradale avvenuto questa sera a Mottola, lungo la strada che conduce a Noci.

Un mottolese di 55 anni, di cui non sono state ancora rese note le generalità, ha perso la vita al volante della sua Fiat Panda, finita contro un'auto che procedeva nel senso opposto.

Lo scontro frontale si è verificato intorno alle 20, quasi all'altezza di "Villa Francesco". Oltre alla vittima, come detto, tre persone sono state trasportate in ambulanza all'ospedale "San Pio" di Castellaneta, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Tra i feriti, anche la moglie della vittima, che ha rimediato un trauma facciale. Le altre due, due donne sulla quarantina, di Palagiano e Castellaneta, viaggiavano a bordo dell'altra auto coinvolta.

Sul posto, oltre a tre ambulanze giunte da Mottola, Castellaneta e Palagiano, sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere.

La ricostruzione dei fatti è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Massafra, ma stando alle prime testimonianze sembrerebbe che il sinistro sia stato causato dalla necessità, da parte di una delle due autovetture, di evitare un ciclista, rimasto illeso. Un'auto, infatti, avrebbe invaso la corsia opposta, causando il terribile impatto.

Andrea Carbotti