Ufficio Tecnico e Polizia Locale, il Comune di Mottola assume

Cronaca
visibility683 - venerdì 11 ottobre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il Municipio di Mottola
Il Municipio di Mottola © Web

Un sospiro di sollievo per la macchina comunale di Mottola: entro la fine dell'anno prossimo, infatti, verranno assunti a tempo indeterminato 3 nuovi dipendenti per i settori in maggiore difficoltà, l'ufficio tecnico e il Corpo di Polizia Locale.

A darne notizia, una nota dell'assessore al Bilancio, Attività Produttive e Personale Francesco Agrusti, che col resto della giunta ha apportato delle modifiche al "Piano Triennale del Fabbisogno del Personale", necessarie per far fronte all’esigenza di completare l’organico dei dipendenti in servizio al Comune di Mottola.

I nuovi dipendenti, come detto, saranno tre: un istruttore direttivo tecnico e due agenti di Polizia Locale che, ovviamente, saranno assunti in seguito a un pubblico concorso i cui bandi verranno resi noti nelle prossime settimane.

«Le due assunzioni - ha commentato Agrusti - sono funzionali al raggiungimento di importanti obiettivi strategici di questa Amministrazione: aumentare il presidio del territorio per migliorare la viabilità e per ridurre al minimo le infrazioni rispetto alla corretta gestione dei rifiuti da parte del cittadino; e continuare nel virtuoso percorso già intrapreso di rilanciare gli investimenti avviando nuove importanti opere pubbliche.

Definite le necessità a breve termine - conclude -, siamo già al lavoro per predisporre il "Piano triennale del Fabbisogno del Personale 2020-2022", che assume un’importanza strategica anche in vista dei pensionamenti (per anzianità o per “Quota 100”) previsti nei prossimi mesi».

Andrea Carbotti