Mottola, bonificata la "Torre dell'Orologio"

Cronaca
visibility480 - venerdì 25 ottobre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La
La "Torre dell'Orologio" di Mottola ©

Continuano i lavori di bonifica e sanificazione per alcuni immobili pubblici, così come disposto dall'Amministrazione comunale di Mottola nella persona dell'assessore Giuseppe Scriboni.

Stavolta è toccato alla "Torre dell'Orologio", struttura di piazza Plebiscito che in passato ospitava il Municipio. L’intervento fa seguito a quello effettuato negli ultimi mesi nell'atrio dell’ex caserma dei Carabinieri, e ha riguardato la rimozione meccanica di guano e carcasse di colombi, smaltiti presso centri autorizzati, e la sanificazione e disinfezione dei locali.

«Al fine di evitare il ripetersi di tali spiacevoli situazioni - ha spiegato l'assessore Scriboni - , sono state installate delle reti anti intrusione presso tutti i possibili punti di accesso dei colombi ai locali».

Inoltre, l'Amministrazione comunale sta dando seguito, negli ultimi giorni, alle ordinanze nei confronti dei proprietari degli immobili abbandonati che presentano situazioni di degrado e rischio igienico sanitario dovuto alla presenza di volatili.

Andrea Carbotti