news ed eventi CIA

Massafra: un consiglio comunale per discutere sulla situazione del centro siderurgico ex Ilva

ArcelorMittal - Taranto ArcelorMittal - Taranto ArcelorMittal - Taranto | © Massafra

La situazione del centro siderurgico ex Ilva ora ArcelorMittal saranno oggetto di un consiglio comunale, in seduta monotematica, a Massafra.

Il consiglio comunale è stato convocato, in prima convocazione, per martedì 12 novembre alle 16:30 nella sala consiliare in piazza Garibaldi dopo che ieri il Premier Giuseppe Conte è corso a Taranto per mettere la faccia sulla crisi dell'ex Ilva a dimostrare che «il governo c'è» e «non permetterà mai che l'acciaieria chiuda» nonostante la folla, davanti ai cancelli, ha chiesto al premier di chiudere la fabbrica, non di difenderla.

Sono stati invitati a partecipare alla seduta: il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino, i consiglieri regionali del territorio, i sindacati di categoria e Confindustria.

Lo scorso giovedì 7 novembre il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha partecipato all'incontro sulla nota "vicenda ex ILVA" a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e i sindaci di Statte, Crispiano e Montemesola, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Confindustria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 30 dicembre 2025

La classe di clarinetto dell’istituto comprensivo Gianni Rodari-Giovanni XXIII di Palagiano, guidata ...

La Redazione - mer 31 dicembre 2025

La ASL Taranto ha diffuso un chiarimento sulla notizia apparsa sulla stampa di un neonato morto all’ospedale ...

La Redazione - mer 31 dicembre 2025

Il massafrese Massimo Giovinazzi, residente a Torino, è stato scelto come tedoforo e ha ...