news ed eventi CIA

Massafra: un consiglio comunale per discutere sulla situazione del centro siderurgico ex Ilva

ArcelorMittal - Taranto ArcelorMittal - Taranto

La situazione del centro siderurgico ex Ilva ora ArcelorMittal saranno oggetto di un consiglio comunale, in seduta monotematica, a Massafra.

Il consiglio comunale è stato convocato, in prima convocazione, per martedì 12 novembre alle 16:30 nella sala consiliare in piazza Garibaldi dopo che ieri il Premier Giuseppe Conte è corso a Taranto per mettere la faccia sulla crisi dell'ex Ilva a dimostrare che «il governo c'è» e «non permetterà mai che l'acciaieria chiuda» nonostante la folla, davanti ai cancelli, ha chiesto al premier di chiudere la fabbrica, non di difenderla.

Sono stati invitati a partecipare alla seduta: il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino, i consiglieri regionali del territorio, i sindacati di categoria e Confindustria.

Lo scorso giovedì 7 novembre il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha partecipato all'incontro sulla nota "vicenda ex ILVA" a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, al sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e i sindaci di Statte, Crispiano e Montemesola, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Confindustria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...