news ed eventi CIA

Massafra ricorda i 19 militari italiani vittime a Nassiriya

Monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya Monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya Monumento dedicato ai Caduti di Nassiriya | © Massafra

Domani Massafra ricorderà il 12 novembre 2003, quella terribile giornata in Iraq, quando 19 militari italiani della missione di Pace "Antica Babilonia" saltarono in aria colpiti da una bomba.

La cerimonia si terrà alle 11 in piazza Nassiriya, ma in caso di pioggia sarà differita a giovedì 14 settembre, e vedrà la partecipazione della compagnia di Massafra dei Carabinieri, l'amministrazione comunale, le associazioni combattentistiche e d'armi, la Croce Rossa Italiana, gli istituti comprensivi cittadini.

Verrà deposta una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti di Nassiriya.

Dopo l'intervento di saluto del presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Massafra, il maresciallo Donato Cito, seguiranno quello del sindaco Fabrizio Quarto e del comandante della compagnia dei Carabinieri di Massafra, il capitano Nicola Leone.

Gli alunni dei corsi musicali della dell'istituto comprensivo "De Amicis - Manzoni" eseguiranno il "Silenzio" e l'inno alla "Virgo Fidelis".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 13 novembre

Da venerdì 14 a lunedì 17 novembre, nel santuario Gesù Bambino di Massafra, ...

La Redazione - ven 14 novembre

Sabato 15 novembre, alle 11, nel nuovo spazio di via Libertini 62 a Massafra, Alleanza Verdi e Sinistra ...

La Redazione - gio 13 novembre

Nella mattina di ieri, nella piazza Caduti in Nassiriya di Massafra, il Comune, insieme alla locale ...