news ed eventi CIA

Rubarono fede nuziale a Laterza: in manette due topi di appartamento

Carabinieri Carabinieri

Il 25 novembre scorso, a seguito di rapide ed accurate indagini, i carabinieri della stazione di Palagianello e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Castellaneta, coadiuvati nella fase esecutiva da quelli delle compagnie di Massafra e Manduria, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini serbi (J.M. e J.Z), entrambi domiciliati a Faggiano ma di fatto senza fissa dimora, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di concorso in furto in abitazione e resistenza a un pubblico ufficiale aggravata.

Nel corso della serata di domenica 24 novembre, a seguito di una segnalazione di furto in abitazione perpetrato a Laterza, gli operanti sono intervenuti accertando che i due soggetti, poco prima, a bordo di una Fiat Punto Van di colore bianco con targa bulgara, stavano stazionando nei pressi di un’abitazione, con funzioni di vedetta, al fine di consentire ai loro complici, sopraggiunti con altra autovettura, un'Audi A4 di colore grigio, di introdursi a volto coperto, all’interno di un appartamento dal quale hanno asportato una fede nuziale dandosi poi a precipitosa fuga.

Nel corso del successivo inseguimento i militari sono riusciti a bloccare i 2 presenti a bordo della Fiat Punto Van, mentre i malviventi a bordo dell’ Audi sono riusciti a dileguarsi. La perquisizione domiciliare eseguita a Faggiano, però, ha consentito di individuare una vera e propria base logistica dove la banda nascondeva targhe, arnesi atti allo scasso e telefoni cellulari con sim straniere.

I due cittadini serbi sottoposti alla misura pre-cautelare, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Taranto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...