Lavori pubblici a Mottola, sopralluoghi del sindaco in quattro cantieri

Cronaca
visibility888 - mercoledì 04 dicembre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il cantiere di via Scudello
Il cantiere di via Scudello ©

«Un'altra mattinata in giro per visionare di persona i lavori che si stanno eseguendo nei vari cantieri della nostra città», inizia così il bollettino sui lavori pubblici a Mottola del Giampiero Barulli, che questa mattina ha visitato quattro contesti diversi: la zona 167, via Scudello, il plesso scolastico "Don Milani" e l'area adibita alla raccolta dei rifiuti di contrada Marinara.

«In zona 167 - dice - si va avanti per riqualificare tutta l'area: siamo a buon punto con i marciapiedi in Via Campania e a breve proseguiremo con il resto del progetto».

Riguardo via Scudello, invece, il sindaco ha assicurato che, a breve, saranno completate i lavori di fresatura e asfaltatura, in attesa di definire il contenzioso e poter finalmente intervenire per la messa in sicurezza del tratto iniziale della strada.

La giornata è continuata con un sopralluogo alla "Don Milani", dove entro l'Epifania saranno accomodati i lastrici solari, e dunque risolti i problemi di infiltrazioni esterne.

Infine Barulli ha visitato, in contrada Marinara, la nuova area adibita alla raccolta differenziata dei rifiuti. Questa, una struttura in legno dotata di telecamera, è stata installata da qualche giorno per sostituirne un'altra, molto simile, che fu distrutta a luglio in un incendio doloso i cui colpevoli sono ancora ignoti.

Per prevenire ulteriori azioni criminose, l'assessore all'Ambiente Giuseppe Scriboni ha confidato nel buon senso e nella collaborazione dei cittadini, "affinché i conferimenti possano svolgersi nel migliore dei modi, senza arrecare danno alle strutture all’ambiente circostante".

Andrea Carbotti