news ed eventi CIA

Non si ferma all’ “ALT” dei Carabinieri: folle inseguimento a Taranto

Carabinieri Carabinieri

I Carabinieri della sezione Radiomobile di Taranto, hanno arrestato per il reato di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale” un 18enne tarantino resosi autore, insieme alla fidanzatina minorenne, di un rocambolesco e spericolato inseguimento per le affollate vie della città.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio nell’area di San Vito, hanno intimato l’”ALT” ad un’Opel Meriva di colore scuro, ma il conducente di quest’ultima, ignorando l’ordine, ha tentato la fuga.

Da qui, l'inseguimento che attraverso San Vito, Lama, Salinella ha portato i militari fino al Borgo di Taranto e precisamente in via Leonida dove a causa del traffico il fuggitivo è stato costretto a rallentare l’andatura ma non prima di aver tamponato altre due ignare autovetture. A quel punto i carabinieri hanno tentato di aprire gli sportelli dell’auto del giovane che di tutta risposta ha innestato la marcia indietro speronando la gazzella dei carabinieri, ma dopo concitati momenti è stato definitivamente bloccato ed ammanettato.

I due giovani sono stati portati in caserma e, al termine delle formalità di rito, il conducente, tra l'altro senza patente perchè mai conseguita, è stato arrestato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...