news ed eventi CIA

Baby vandali in azione a Massafra: guai in vista per quattro ragazzini

La Little Free Library in piazza Dante - Foto di repertorio La Little Free Library in piazza Dante - Foto di repertorio

Non trova pace la piccola casetta di legno presente a Massafra in piazza Dante.

Dopo il primo episodio increscioso (ad ottobre fu rotto il vetro della Little Free Library del quartiere San Francesco inaugurata solo un mese prima), qualche giorno fa quattro minorenni del posto si sono "divertiti" a scalciare libri come fossero palloni di calcio, mentre un altro compagno filmava l'opera con il suo smartphone.

Il video, poi, è diventato virale tra amici e gruppi whatsapp, tanto da giungere anche sui cellulari degli agenti della Polizia Locale di Massafra.

A tal proposito, abbiamo intervistato il consigliere comunale delegato alla cultura e alla biblioteca Graziana Castellano: «Un gesto increscioso, ma garantisco che l'amministrazione comunale non è rimasta indifferente. I vigili hanno già individuato i minori protagonisti e nel totale e rigoroso rispetto delle norme vigenti stanno attivando le necessarie procedure del caso.

Sicuramente, come prevede la legge, i genitori dei minori, spiacevoli attori dei fatti in questione, saranno formalmente convocati presso il comando di Polizia Locale e, laddove necessario, sarà informata la Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni competente territorialmente.

Sono comunque a confermare la bontà del progetto Little Free Library a Massafra: le casette dei libri poste su Lungovalle e in piazza Scarano nel quartiere Gesù Bambino, sono ben funzionanti e frequentate».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...