news ed eventi CIA

Un acconciatore mottolese allo show "Fondonatura" di Mesagne

Gianni Minardi (a destra) allo show di "Fondonatura" Gianni Minardi (a destra) allo show di "Fondonatura"

Di tutto il percorso "Academy 2019" della linea "Fondonatura", azienda salentina del settore tricologico e cosmetico, sabato 2 e domenica 3 febbraio sono state certamente le giornate più attese dagli acconciatori, e senz'altro le più formative per esprimere la propria professionalità e creatività.

Alla "Tenuta Moreno" di Mesagne, infatti, decine di hair stylist per uomini e donne, provenienti da tutto il Sud Italia, si sono misurati con pettinature di tutti i tipi: da giorno, da sera, da cerimonia, bizzarre, classiche, artistiche. Tra loro, anche il 49enne mottolese Gianni Minardi, titolare di un centro acconciature in via Vanvitelli e barbiere dall'età di 12 anni che, nel backstage, ha realizzato un taglio in forma piena con gradazione posteriore, terminandolo in pedana davanti a una platea di spettatori.

L'esibizione, che come detto chiude un ciclo formativo, coincide con la chiusura di un percorso di elevata formazione professionale che, nell'ultimo anno, ha impegnato gli acconciatori in otto date: «Una gran bella esperienza - ha confessato Minardi ai nostri microfoni -, un'attività che ha permesso di perfezionarmi e arricchire il mio bagaglio professionale, oltre a farmi crescere sul lato lavorativo e, perchè no, anche umano».

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...

Andrea Carbotti - gio 28 marzo

L'assessore Giuseppe Scriboni non la manda a dire e si sfoga sui social ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...