news ed eventi CIA

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti da Mottola

La struttura ospedaliera di Mottola La struttura ospedaliera di Mottola

«Al momento in cui scrivo non si registrano casi accertati di coronavirus nel nostro comune». Ad annunciarlo è il sindaco di Mottola Giampiero Barulli, che come ogni giorno si è rivolto ai cittadini per fare il punto sullo stato dell'emergenza.

Inevitabile, il riferimento a una gravissima violazione della privacy che si è verificata ieri sera in città: infatti, sono stati diffusi dei filmati che ritraggono un cittadino sulla soglia di casa, in attesa di essere soccorso da un'ambulanza. In poche decine di minuti, i video hanno seminato il panico, anche in virtù del particolare abbigliamento dei soccorritori: tuta protettiva e mascherina.

Stando alle indiscrezioni raccolte, il cittadino, un uomo di 60 anni, è stato trasportato all'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Taranto, dove i medici hanno ritenuto di prelevare un tampone faringeo, al fine di accertare la positività al virus. Al momento, il risultato del test è ancora ignoto, ma non si esclude possa essere palesato nelle prossime ore.

«Si tratta di un'assoluta mancanza di rispetto nei confronti di un nostro concittadino e della sua famiglia - ha detto il sindaco -. Condanniamo tutti insieme ed isoliamo queste azioni irriguardose: la nostra comunità, in una occasione delicata come questa, deve fare fronte comune per la risoluzione di un problema. È inammissibile la caccia all'untore e l'insana morbosità in questi momenti!»

Gli ultimi aggiornamenti riguardano anche la struttura ospedaliera di Mottola che, come reso noto dal governatore Michele Emiliano, rientrerà nella rete dei presidi a disposizione di quei malati di coronavirus che supereranno la fase acuta e che, dunque, rimarranno in osservazione. Inoltre, continuano i controlli delle forze dell'ordine e le attività di sanificazione delle strade comunali.

«Grazie di cuore a tutti voi che state collaborando - conclude il sindaco -, che soffrite in silenzio, che avete chiuso le vostre attività commerciali, che state dimostrando di essere delle persone per bene che osservano le norme. Grazie a tutti gli uomini impegnati giorno e notte per strada per assicurare il rispetto della legge. E grazie a tutte le forze politiche della città che in questi momenti stanno collaborando e non ci fanno mancare il loro contributo. Ci rialzeremo molto presto!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...