news ed eventi CIA

Vento e pioggia su tutta la Puglia: due giorni di allerta meteo

Maltempo a Taranto Maltempo a Taranto

La protezione civile della Regione Puglia ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e temporali, valido dalle 14 di oggi, mercoledì 25 marzo, per le successive quaranta/quarantasei ore.

Annunciato dagli esperti meteo, il maltempo non farà sconti su gran parte della regione, almeno fino a dopodomani. Infatti, si prevedono, come si legge in una nota, abbondanti precipitazioni e venti di burrasca su tutto il territorio pugliese, compresi i territori della nostra provincia.

Due i messaggi di allerta firmati dai tecnici della protezione civile, nella persona del dirigente Antonio Mario Lerario. Entrambi con la stessa validità: il primo (allerta arancione), si riferisce ai venti via via più forti che soffieranno dai quadranti orientali; il secondo (allerta gialla), invece mette in guardia dalle precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che potranno verificarsi già nelle prossime ore.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...