news ed eventi CIA

Controlli dei Carabinieri nel tarantino per contrastare fenomeni di illegalità diffusa

I controlli dei Carabinieri I controlli dei Carabinieri

Durante il weekend i militari delle Compagnie Carabinieri di Taranto, Martina Franca e Massafra, avvalendosi del qualificato supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia addestrati ad operare in contesti cittadini e rurali caratterizzati da particolare degrado, hanno eseguito controlli e perquisizioni in diverse aree delle rispettive giurisdizioni al fine di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e di microcriminalità.

Nel corso delle attività, che hanno visto l’impiego, nel complesso, di oltre 150 uomini, in Taranto Vecchia, Taranto Tamburi, Martina Franca, San Giorgio Jonico e Statte, sono state controllate 65 persone, 40 autovetture e 15 motocicli; sono state elevate 15 contravvenzioni per guida senza casco, 5 per guida senza patente e 25 per guida senza cinture di sicurezza; sono state eseguite 30 perquisizioni personali sul posto e 14 perquisizioni domiciliari; 1 soggetto arrestato per detenzione di stupefacente ai fino di spaccio, 8 denunciati, di cui 1 per resistenza a pubblico ufficiale in quanto non fermatosi all’alt, e 7 per illecita detenzione di stupefacenti in quanto trovati in possesso di varie dosi di sostanze psicotrope.

In particolare in:

  • Martina Franca, contrada Montetullio, sono stati rinvenuti all’interno di un box in uso a un 21enne gravato da precedenti specifici, circa 50 gr. di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
  • Statte, gli operanti hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 26enne del posto perché, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 138 gr. di hashish, 26 gr. di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Gli stupefacenti, opportunamente repertati, verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...