Pagliari di Massafra: affidati i lavori di manutenzione per l'apertura del reparto di Oculistica

Cronaca
visibility1206 - lunedì 08 giugno 2020
di Luigi Serio
Più informazioni su
Presidio Territoriale di Assistenza Matteo Pagliari di Massafra
Presidio Territoriale di Assistenza Matteo Pagliari di Massafra ©

E' stata affidata la manutenzione straordinaria delle sale chirurgiche, e il riadattamento dei locali annessi, del Presidio Territorio di Assistenza di Massafra.

Lo sia apprende da una delibera del 4 giugno a firma del direttore generale dell'Asl di Taranto Stefano Rossi.

Come già avevamo anticipato lo scorso 3 aprile (clicca qui per rileggere l'articolo), nel presidio "Matteo Pagliari" di Massafra si insedierà la struttura complessa di Oftamologia diretta dal dottor Giuseppe Addabbo, finora ubicata all'ospedale Moscati di Taranto.

La sede del PTA di Massafra è stata individuata per "la gestione delle attività ambulatoriali" unitamente a "dayservice con l'utilizzo di sala operatoria attualmente libera".

Per il dottor Giuseppe Addabbo si tratta di un ritorno al Pagliari di Massafra, dove è stato dirigente responsabile del servizio di Oftalmologia Medica e Chirurgica dal 2000 al 2004. Al valente primario mottolese si deve la crescita della struttura oculistica del Moscati, con oltre 3mila interventi l'anno.

Per concretizzare la ricollocazione presso il nosocomio massafrese sono però necessari degli interventi in quanto sono state rilevate alcune criticità nell'assetto impiantistico a servizio delle sale chirurgiche tra cui: la necessità di rimpiazzo degli accumulatori a servizio degli UPS e la riparazione di porzioni di canali aeraulici dell’impianto di ventilazione meccanica controllata. I lavori sono stati affidati alla R.T.I. Rekeep S.p.A. (capogruppo) - CNS CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI Società Cooperativa per l'importo di euro 35.932.57, oneri per la sicurezza compresi ed oltre iva di legge.