news ed eventi CIA

Massafra: dal 23 giugno il nuovo mercato settimanale?

Mercato settimana di Massafra Mercato settimana di Massafra

Potrebbe essere il prossimo martedì quello del ritorno a Massafra del mercato settimanale aperto a tutte le categorie merceologiche.

Dopo la chiusura a causa dell'emergenza sanitaria e la parziale ripartenza del 19 maggio con il mercato solo alimentare su via Taranto, voci ancora non confermate danno per certa l'individuazione della nuova area mercatale, che diventerebbe il quartiere Sant'Oronzo.

I 210 posteggi necessari per soddisfare tutti i commercianti abitualmente presenti nell'affolato mercato massafrese troverebbero collocazione intorno alle ampie strade, alle aree parcheggio e a verde presenti tra via dello Stadio, via Aldo Moro e via Giovanni Falcone.

Si tratta di un'area piuttosto decentrata, specie rispetto alla precedente intorno a viale Marconi, ma l'unica, assieme al più periferico quartiere Belvedere, sufficientemente estesa da contenere tutti gli operatori, senza gravare sulla viabilità cittadina e potendo soddisfare le note esigenze di sicurezza e di distanziamento tra operatori e bancarelle e tra avventori, stabilite dalle varie ordinanze nazionali e regionali anti Covid-19.

L'assessore al Commercio, Di Bello, coadiuvato dagli uffici competenti, dovrebbe portare a termine la "sofferta" questione in questi giorni.

Le riunioni avute con i commercianti avrebbero raggiunto lo scopo di restituire ai massafresi questo irrinunciabile "rito settimanale" e agli operatori economici l'opportunità di riprendere con più fiducia la propria attività.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...