news ed eventi CIA

Dalla Regione pioggia di euro su Palagianello: il Comune rimborserà gli studenti fuorisede

Il Municipio di Palagianello Il Municipio di Palagianello

Con delibera di giunta comunale n. 52 del 26 giugno scorso, l’Amministrazione Borracci, ha reso noto di voler veicolare il contributo economico pari a 18.368,71 euro, stanziato dalla Regione Puglia per fronteggiare le conseguenze socio-economiche dervanti dall'emergenza Covid-19, agli studenti fuorisede quali universitari, corsisti e tirocinanti.

«In seguito ad un’attenta e puntuale analisi della situazione socio-economica del territorio - si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città -, tendendo conto delle linee guida statali e regionali, abbiamo chiaramente scelto e dato mandato al responsabile del settore "Affari Generali" di predisporre un Avviso Pubblico per la destinazione delle somme, ponendo particolare attenzione agli studenti fuori sede che hanno sostenuto costi di affitto senza poter seguire le lezioni in presenza e che non hanno nemmeno ottenuto agevolazioni sul pagamento dei loro canoni.

A breve il Comune di Palagianello pubblicherà l’Avviso Pubblico dettagliato; Per amministrare un comune serve un progetto, il nostro è quello di non tralasciare niente e nessuno».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

La parrocchia Regina del Santo Rosario è pronta a festeggiare Santa Lucia, vergine e martire. ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Uno sciopero generale del settore igiene ambientale è in programma mercoledì 10 dicembre ...

La Redazione - gio 11 dicembre 2025

Il ricco calendario di eventi natalizi predisposto dal Comune di Palagianello ...