Dalla Regione pioggia di euro su Palagianello: il Comune rimborserà gli studenti fuorisede

Cronaca
visibility893 - lunedì 29 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il Municipio di Palagianello
Il Municipio di Palagianello ©

Con delibera di giunta comunale n. 52 del 26 giugno scorso, l’Amministrazione Borracci, ha reso noto di voler veicolare il contributo economico pari a 18.368,71 euro, stanziato dalla Regione Puglia per fronteggiare le conseguenze socio-economiche dervanti dall'emergenza Covid-19, agli studenti fuorisede quali universitari, corsisti e tirocinanti.

«In seguito ad un’attenta e puntuale analisi della situazione socio-economica del territorio - si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città -, tendendo conto delle linee guida statali e regionali, abbiamo chiaramente scelto e dato mandato al responsabile del settore "Affari Generali" di predisporre un Avviso Pubblico per la destinazione delle somme, ponendo particolare attenzione agli studenti fuori sede che hanno sostenuto costi di affitto senza poter seguire le lezioni in presenza e che non hanno nemmeno ottenuto agevolazioni sul pagamento dei loro canoni.

A breve il Comune di Palagianello pubblicherà l’Avviso Pubblico dettagliato; Per amministrare un comune serve un progetto, il nostro è quello di non tralasciare niente e nessuno».