news ed eventi CIA

Pizzo in carcere, un massafrese tra gli indagati

carcere di Brindisi carcere di Brindisi

Ieri mattina, il Nucleo investigativo del comando provinciale Carabinieri di Brindisi ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare personale in carcere nei confronti di Roberto Petruzzelli, di Massafra, già detenuto nel carcere di Turi, Giorgio Candita, di San Pietro Vernotico, già detenuto nel carcere di Lecce ed Eligio De Felice di Grottaglie, già detenuto nel carcere di Matera.

I tre sono ritenuti responsabili di tentata estorsione nei confronti di un detenuto all’interno del carcere di Brindisi.

In particolare, il 18 febbraio 2020 fu sequestrata dalla polizia penitenziaria, all’interno dello stesso carcere di Brindisi, una missiva nella quale Petruzzelli, già detenuto nella casa circondariale di Turi, tramite Candita, intimava a un detenuto il pagamento immediato di 500 euro e di 200 euro mensili, al fine di evitare problemi durante la sua permanenza carceraria a Brindisi.

Dopo la prima lettera minacciosa, la vittima era stata avvicinata durante l’ora d’aria dal detenuto De Felice, il quale, avendo incontrato Petruzzelli durante un processo nei giorni precedenti, gli ricordò nuovamente di adempiere alle richieste estorsive di Petruzzelli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...