news ed eventi CIA

Call center in un garage di Massafra, Cgil denuncia

Andrea Lumino Andrea Lumino

Un garage in provincia di Taranto ancora una volta trasformato in un call center: questa volta è accaduto a Massafra e a rivelarlo è stata Sic Cgil di Taranto tramite il segretario generale Andrea Lumino.

«Siamo indignati del comportamento del committente Tim - scrive Lumino in una nota - e della leggerezza con la quale viene affidata l’attività a questi call center: ancora una saracinesca con persone che accettano di essere sottopagate e di lavorare senza garanzie sulla sicurezza per un tozzo di pane.

Ancora una volta non esiste il rispetto degli accordi nazionali in materia di retribuzione, per cui totale mancanza del rispetto dei diritti. TIM non ha ancora dato risposta sul call center a Crispiano ed oggi abbiamo denunciato condizioni molto simili a Massafra: siamo stufi.

Nuovamente chiediamo al Comune di Massafra di conoscere chi e come ha autorizzato tali attività e sollecitiamo nuovamente la Provincia a convocare urgentemente il tavolo. Abbiamo detto che non ci abitueremo all’idea che si possa lavorare in garage ma il comportamento di questi colossi è il vero problema e chiediamo di prendere responsabilimente atto di quanto sta avvenendo: non possiamo permettere che si giochi sulla pelle delle persone».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...