Nuovo caso di positività, a Massafra torna l’incubo del Coronavirus

Cronaca
visibility18853 - martedì 11 agosto 2020
di Luigi Serio
Più informazioni su
Massafra
Massafra © ViviWebTv

Dopo 74 giorni di assoluta tranquillità sul fronte emergenza sanitaria, proprio per questo Massafra era stata definita Covid free, nella Tebaide d’Italia torna a riaffacciarsi l'incubo della positività al Coronavirus.

I due nuovi casi positivi, accertati nella Provincia di Taranto dal bollettino epidemiologico della Regione Puglia, dovrebbero infatti riguardare una donna di Martina Franca ed un cittadino massafrese.

I due pazienti, secondo le dichiarazioni del direttore generale della Asl di Taranto Stefano Rossi, erano rientrati dall'estero, rispettivamente dall'Oman e dalla Germania.

Il condizionale resta d’obbligo per comprensibili motivi legati alla privacy dei pazienti ma la notizia è stata confermata anche dal sindaco di Massafra Fabrizio Quarto:

«Un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19 - ha dichiarato -. È sintomatico e pertanto è stato ricoverato nell'ospedale "G. Moscati" per essere monitorato.

Intanto sono state già adottate dalla Asl tutte le necessarie misure di isolamento sanitario dei congiunti e nei prossimi giorni saranno effettuati numerosi tamponi alle persone che sono state in stretto contatto con lui.

Dai risultati dei tamponi - ha concluso Quarto - potremo comprendere se si tratta di un caso isolato o meno. Comunque l'episodio deve rammentare a tutti noi che l'attenzione sui nostri comportamenti va tenuta alta e che l'estate non ci esonera dal rispetto delle regole. Al nostro concittadino auguriamo di cuore una pronta guarigione».

Mentre è in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei suoi ultimi contatti, quindi, ricordiamo che attualmente in Puglia sono 229 i casi positivi al Covid-19 e dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 258.978 test.