news ed eventi CIA

Emiliano "piazza" il blitz: visita a sorpresa nel nuovo hospice di Mottola

La visita di oggi La visita di oggi

Blitz mottolese del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: oggi pomeriggio, alle 16:30, il governatore ha visitato il nuovo hospice realizzato nell'ex ospedale "Umberto I", dove al momento sono ricoverati 9 pazienti terminali con gravissime sofferenze psichiche e fisiche.

Prima della visita, effettuata con il responsabile della struttura, il dottor Rocco Semeraro, e la caposala del reparto Maria Pavone, Emiliano si è trattenuto ancora per mezz'ora con gli operatori sanitari.

Insieme a lui c'erano i vertici della direzione della Asl di Taranto, alcuni medici dell'Oncologico e diversi candidati al Consiglio regionale pugliese.

«Non è stata un'inaugurazione - ha spiegato Stefano Rossi, direttore generale della Asl ionica -. Siamo qui in via ufficiosa perchè gli operatori volevano mostrare il buon lavoro svolto nell'attivazione di questo setting assistenziale, il primo hospice pubblico nella provincia di Taranto».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...