news ed eventi CIA

Coronavirus, mottolese positiva partorisce a Taranto: mamma e figlio stanno bene

Ospedale Santissima Annunziata di Taranto Ospedale Santissima Annunziata di Taranto

Una donna mottolese di 37 anni, positiva al Covid-19, ha partorito il suo primo figlio nell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Il bambino, nato con qualche settimana di anticipo, è in perfette condizioni: è risultato negativo al tampone, a ulteriore conferma delle ipotesi già formulate di non trasmissione verticale, da madre a figlio, del virus.

Il parto è avvenuto sabato scorso, 29 agosto, e si è concretizzato grazie al coordinamento dei sanitari, che già conoscevano la positività della donna, asintomatica. Cosa che ha consentito l'attivazione dei protocolli previsti.

Nei giorni scorsi, luoghi come corridoi e ascensori (comuni a tutti i reparti), sono stati temporaneamente chiusi per permettere la sanificazione.

Stanno bene anche i familiari della 37enne, tutti originari di Mottola, che non presentano sintomi. Tuttavia, sono tenuti in osservazione dal dipartimento di prevenzione della Asl, che li ha sottoposti a tampone, il cui esito è ancora incerto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 ottobre

Ieri sera, mercoledì 8 ottobre, Alice e Gianvito Francavilla, padre e ...

La Redazione - ven 10 ottobre

Mottola si prepara a vivere con profonda devozione e sentita partecipazione i festeggiamenti ...

La Redazione - mer 15 ottobre

Il Comune di Mottola ha reso noto l’avvio della raccolta delle domande di disponibilità ...