news ed eventi CIA

Risolto il contratto con la segretaria comunale di Palagiano e Mottola

I municipi di Palagiano e Mottola I municipi di Palagiano e Mottola

I sindaci di Palagiano e Mottola, di comune accordo con l'interessata, hanno scelto di risolvere il contratto di Teresa Maria Aloisio, capo della segreteria comunale convenzionata dei due comuni, che ha proprio Palagiano come ente capofila.

Aloisio ha firmato un modulo precompilato di cessazione anticipata e consensuale martedì 1 settembre, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore.

A quanto pare, la scelta di lasciare l'incarico è scaturita dalla volontà del Comune di Palagiano di revocare l'esercizio associato delle funzioni di segretario comunale, così come richiesto dal sindaco Domiziano Lasigna il 5 agosto scorso.

Al tempo stesso, la segretaria comunale di origini calabresi ha espresso la volontà di avvicinarsi a casa.

Ne è risultato un accordo trilaterale tra la segretaria e i sindaci dei due comuni, Lasigna e Barulli, che diventerà ufficiale solo quando sarà formalizzato nella sede di Bari dell'albo regionale dei segretari comunali.

Ora si attende l'avvio della procedura di nomina di un altro segretario che sostituisca Aloisio, nata 59 anni fa a Collesano, nel palermitano.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...