Ciclista investito sulla statale 106: lotta tra la vita e la morte

Cronaca
visibility10637 - sabato 12 settembre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Statale 106
Statale 106 ©

Sta lottando tra la vita e la morte un ciclista, rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre, questa mattina, percorreva in bicicletta la strada statale 106.

Trasportato in ambulanza all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, l'uomo, un cittadino del Gambia di 26 anni, è in condizioni critiche: ricoverato in prognosi riservata con diverse fratture e traumi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 6 all'altezza di Palagiano: secondo i primi rilievi, il ciclista, che non poteva transitare su quella strada, sarebbe stato colpito da un'automobile che percorreva la statale nella sua stessa direzione.

Non è ancora chiaro se sia stata l'autovettura a sbandare oppure una manovra improvvisa del ciclista a causare l'impatto con l'automobile, ma alcuni testimoni hanno riferito che il ciclista occupava la carreggiata di marcia al centro della strada.

Sull'investimento indagano i carabinieri della compagnia di Massafra, che, dopo i rilievi sul posto, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.

Andrea Carbotti