news ed eventi CIA

Non fu diffamazione: archiviata querela contro Solazzo

Basilio Solazzo Basilio Solazzo

Basilio Solazzo, già candidato sindaco alle ultime elezioni comunali di Laterza, non ha mai diffamato la società Progeva Srl.

Il gip di Taranto ha archiviato la querela presentata da Progeva, società laertina che si occupa di compostaggio e recupero di scarti organici, in relazione a varie dichiarazioni rilasciate a quotidiani e televisioni locali.

Nelle sue interviste, in qualità di portavoce del comitato locale per la sanità pubblica, Solazzo rivendicava il diritto a partecipare alle conferenze di servizio, richieste sul trattamento dei rifiuti e sulle emissioni di cattivi odori nell'aria. La vicenda risale al 2018.

In particolare, il gip Rita Romano ha evidenziato che le espressioni denunciate dalla Progeva come diffamatorie non hanno oltrepassato i limiti di verità, pertinenza e continenza.

«Inoltre - si legge nell'ordinanza di archiviazione, depositata in cancelleria lunedì 28 settembre - il Solazzo non ha usato espressioni aggressive e in contrasto col principio di continenza, da rispettare sempre quando si intende esercitare il diritto di critica».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...