Rsa R1 a Mottola, parte la gara da 191 mila euro

Cronaca
visibility1201 - sabato 17 ottobre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'ex ospedale di Mottola
L'ex ospedale di Mottola ©

Disco verde alla gara d'appalto per la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale R1 nell'ex ospedale Umberto I di Mottola, a cinque anni dalla decisione della giunta regionale di costruire la nuova infrastruttura sanitaria.

È un progetto da 191 mila euro: sul sistema Empulia, creato per la trasparenza degli affidamenti pubblici, è stato infatti pubblicato il bando per la gestione in accreditamento della struttura.

Nel dettaglio, la gara telematica per la presentazione delle offerte è già partita e si concluderà il 23 novembre.

Poi a stretto giro si conoscerà il vincitore dell'appalto pubblico e il tempo di realizzazione dell'opera, riguardo al quale è ancora troppo presto per fare ipotesi.

A pieno regime, il nuovo reparto potrà ospitare fino a quaranta ospiti anziani, molti dei quali con disabilità o comunque non autosufficienti. Inoltre, darà lavoro a circa 50 tra medici, infermieri e sanitari, senza contare il personale amministrativo.

«La verità viene sempre a galla - ha commentato Dino Rogante, segretario cittadino dei Dem -. È un successo che il mio partito può rivendicare con orgoglio. Le chiacchiere le lasciamo ai professionisti dello sfascio».

Andrea Carbotti