news ed eventi CIA

Rsa R1 a Mottola, parte la gara da 191 mila euro

L L'ex ospedale di Mottola

Disco verde alla gara d'appalto per la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale R1 nell'ex ospedale Umberto I di Mottola, a cinque anni dalla decisione della giunta regionale di costruire la nuova infrastruttura sanitaria.

È un progetto da 191 mila euro: sul sistema Empulia, creato per la trasparenza degli affidamenti pubblici, è stato infatti pubblicato il bando per la gestione in accreditamento della struttura.

Nel dettaglio, la gara telematica per la presentazione delle offerte è già partita e si concluderà il 23 novembre.

Poi a stretto giro si conoscerà il vincitore dell'appalto pubblico e il tempo di realizzazione dell'opera, riguardo al quale è ancora troppo presto per fare ipotesi.

A pieno regime, il nuovo reparto potrà ospitare fino a quaranta ospiti anziani, molti dei quali con disabilità o comunque non autosufficienti. Inoltre, darà lavoro a circa 50 tra medici, infermieri e sanitari, senza contare il personale amministrativo.

«La verità viene sempre a galla - ha commentato Dino Rogante, segretario cittadino dei Dem -. È un successo che il mio partito può rivendicare con orgoglio. Le chiacchiere le lasciamo ai professionisti dello sfascio».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 25 novembre

Con la chiusura dei seggi di ieri pomeriggio, le regionali pugliesi consegnano la vittoria ad Antonio Decaro, ...

La Redazione - mar 25 novembre

Sonia Antonicelli, atleta mottolese classe 2009 con radici massafresi, ha conquistato quattro ...

La Redazione - mer 26 novembre

Due esplosioni in rapida successione nel cuore della notte: così, intorno alle 4, una banda ...