news ed eventi CIA

Covid tra i banchi di scuola, a Mottola chiusa un'altra classe

La Dante Alighieri  di Mottola La Dante Alighieri di Mottola

Lezioni sospese per un'altra classe intera, nella scuola primaria Dante Alighieri di Mottola.

Anche stavolta è toccata ad una quinta elementare, attigua a quella di ieri (clicca qui per rileggere la notizia): sembra infatti che i piccoli alunni abbiano lavorato con le stesse maestre, per questo il dirigente scolastico ha scelto la strada della prudenza.

La notizia è stata comunicata proprio dal preside Luigi Sportelli al sindaco Giampiero Barulli, che ha disposto la sanificazione dei due ambienti, degli arredi e degli spazi comuni.

Inoltre, questa mattina è arrivato l'ultimo resoconto relativo ai casi di positività registrati a Mottola: sono 9, di cui uno ricoverato all'ospedale Moscati di Taranto, ma potrebbero lievitare a causa della rapida evoluzione e della fluidità della situazione.

«È un momento nel quale dobbiamo convivere con questa seconda ondata - ha concluso il sindaco Barulli - , non farci prendere dal panico e rispettare tutte le regole e i protocolli di sicurezza previsti».

Aggiornamento delle 11:30, le precisazioni della scuola: In data 23 ottobre 2020 un alunno della scuola Dante Alighieri è risultato positivo al Coronavirus e il dirigente scolastico è prontamente intervenuto per isolare la classe coinvolta.

In via precauzionale, inoltre, ha deciso di chiudere anche la classe attigua per favorire le operazioni di sanificazione degli spazi interessati.

Sulla base della comunicazione inviata dalla Asl, la scuola riprenderà regolarmente le proprie attività lunedì 26 ottobre, mentre la sola classe interessata è sottoposta a provvedimento di quarantena.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...