news ed eventi CIA

Docente positivo al Covid, chiusura temporanea per una scuola di Palagianello

Il plesso Settembrini di Palagianello Il plesso Settembrini di Palagianello

Il Comune di Palagianello ha disposto la chiusura dell'intero plesso Settembrini, a partire da lunedì 26 ottobre fino a venerdì 30 ottobre (compreso).

Il provvedimento, ufficializzato dall’ordinanza sindacale consultabile in alto, si è reso necessario dopo che la dirigente scolastica Rosaura Di Giuseppe ha riferito che, su disposizione del dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto, una classe dell'istituto è stata posta in quarantena a causa della positività al Covid-19 di un docente.

Al fine di tutelare tutti gli studenti e tutto il personale del plesso, ma anche per effettuare una dettagliata sanificazione dello stesso, sentita la Prefettura, il sindaco Maria Rosaria Borracci, firmando l’ordinanza, ha ritenuto opportuno estendere la chiusura all’intero plesso scolastico.

Trascorso questo breve periodo e terminata la radicale sanificazione, le lezioni riprenderanno normalmente e gli alunni torneranno a frequentare gli ambienti scolastici in totale sicurezza.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...