news ed eventi CIA

Ok della Regione: Il Comune di Palagianello ristrutturerà l'antica torre dell'orologio

Ieri ed oggi: la torre dell Ieri ed oggi: la torre dell'orologio di Palagianello

La Regione Puglia, tramite la sezione Lavori Pubblici del dipartimento "Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio" ha accolto la richiesta del Comune di Palagianello, ammettendo a finanziamento un importo poco inferiore ai 50 mila euro per ripristinare architettonicamente uno dei simboli più antichi del paese: la Torre dell'Orologio.

La notizia è stata resa nota dallo stesso ente di via D'Azeglio che, sottolineando il grande risultato conseguito, ha ringraziato il consigliere delegato Maria Giovanna Galatone per l'impegno profuso e riferito di aver già messo a punto gli ultimi dettagli per la consegna del progetto esecutivo.

Sarà un progetto cofinanziato: il Comune di Palagianello, infatti, metterà a disposizione fondi propri pari a 19mila euro (per un totale di circa 70mila euro) per ripristinare il manufatto edilizio e recuperare l'antico orologio.

«Questa amministrazione ha centrato l'ennesimo finanziamento - ha commentato il sindaco Maria Rosaria Borracci, aggiungendo -: finalmente il nostro orologio tornerà a battere i suoi rintocchi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...