Ok della Regione: Il Comune di Palagianello ristrutturerà l'antica torre dell'orologio

Cronaca
visibility382 - giovedì 29 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Ieri ed oggi: la torre dell'orologio di Palagianello
Ieri ed oggi: la torre dell'orologio di Palagianello ©

La Regione Puglia, tramite la sezione Lavori Pubblici del dipartimento "Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio" ha accolto la richiesta del Comune di Palagianello, ammettendo a finanziamento un importo poco inferiore ai 50 mila euro per ripristinare architettonicamente uno dei simboli più antichi del paese: la Torre dell'Orologio.

La notizia è stata resa nota dallo stesso ente di via D'Azeglio che, sottolineando il grande risultato conseguito, ha ringraziato il consigliere delegato Maria Giovanna Galatone per l'impegno profuso e riferito di aver già messo a punto gli ultimi dettagli per la consegna del progetto esecutivo.

Sarà un progetto cofinanziato: il Comune di Palagianello, infatti, metterà a disposizione fondi propri pari a 19mila euro (per un totale di circa 70mila euro) per ripristinare il manufatto edilizio e recuperare l'antico orologio.

«Questa amministrazione ha centrato l'ennesimo finanziamento - ha commentato il sindaco Maria Rosaria Borracci, aggiungendo -: finalmente il nostro orologio tornerà a battere i suoi rintocchi».