news ed eventi CIA

Tributo di Bonifica 630: la buona notizia arriva dal Tavolo Verde

consorzio di bonifica consorzio di bonifica

Il Garante del Contribuente della Puglia ha ritenuto illegittime le cartelle esattoriali del tributo di bonifica 630, emesse per gli anni 2014-2015, ordinando al consorzio di procedere all'annullamento.

Lo rende noto il Tavolo Verde tramite l'avvocato Cosimo Antonicelli.

«Questa - spiega l'avvocato - è una nostra battaglia intrapresa da anni, che vede condividere dalla massima autorità tributaria le rimostranze degli agricoltori, peraltro vessati con fermi amministrativi e pignoramenti.

Il provvedimento del Garante, che censura la "cattiva gestione" dell'attività commissariale consortile, benché adottato per i contribuenti, ricorrenti, costituisce presupposto per l'annullamento di tutte le altre cartelle emesse dai consorzi Terre D'Apulia e Stornara e Tara, per le quali stiamo avanzando analoga istanza.

In un momento particolarmente difficile per gli agricoltori, anche a causa del Covid - ha concluso Antonicelli -, un sollievo e un piccolo barlume di speranza per le tante altre rivendicazioni sul tappeto, avviate dal Tavolo Verde».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...