news ed eventi CIA

Frontale tra Palagianello e Mottola: perde la vita un 80enne

L L'incidente di questa mattina

Incidente mortale questa mattina, martedì 10 novembre, sulla strada provinciale che collega Palagianello a Mottola.

Erano da poco passate le 7:30 quando due auto si sono scontrate frontalmente in prossimità di una curva in zona Parco Casale Nord, a pochi metri di distanza dal territorio di Mottola.

Immediato l'intervento sul posto di due ambulanze da Castellaneta e Mottola, ma per l'uomo a bordo di una Fiat Punto, un 80enne residente a Palagianello, non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate: i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Un solo ferito, invece, ricoverato in prognosi riservata al Santissima Annunziata di Taranto, che viaggiava sul secondo mezzo coinvolto, una Citroen Picasso.

Dai primi rilievi, sembrerebbe che l'impatto sia stato violentissimo: infatti, la Fiat Punto è finita fuori strada e si è ribaltata, mentre il cofano dell'altra auto è praticamente distrutto. Ci è voluto del tempo per estrarre i corpi dalle auto accartocciate.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri di Palagianello e Castellaneta, rispettivamente al lavoro per deviare il traffico e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...