Frontale tra Palagianello e Mottola: perde la vita un 80enne

Cronaca
visibility23196 - martedì 10 novembre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'incidente di questa mattina
L'incidente di questa mattina © ViviWebTv.it

Incidente mortale questa mattina, martedì 10 novembre, sulla strada provinciale che collega Palagianello a Mottola.

Erano da poco passate le 7:30 quando due auto si sono scontrate frontalmente in prossimità di una curva in zona Parco Casale Nord, a pochi metri di distanza dal territorio di Mottola.

Immediato l'intervento sul posto di due ambulanze da Castellaneta e Mottola, ma per l'uomo a bordo di una Fiat Punto, un 80enne residente a Palagianello, non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate: i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Un solo ferito, invece, ricoverato in prognosi riservata al Santissima Annunziata di Taranto, che viaggiava sul secondo mezzo coinvolto, una Citroen Picasso.

Dai primi rilievi, sembrerebbe che l'impatto sia stato violentissimo: infatti, la Fiat Punto è finita fuori strada e si è ribaltata, mentre il cofano dell'altra auto è praticamente distrutto. Ci è voluto del tempo per estrarre i corpi dalle auto accartocciate.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri di Palagianello e Castellaneta, rispettivamente al lavoro per deviare il traffico e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Andrea Carbotti