news ed eventi CIA

Reddito di cittadinanza: 10 "furbetti" massafresi incastrati dai carabinieri

Carabinieri Carabinieri

Stavano scontando una pena detentiva chiaramente incompatibile con il reddito di cittadinanza, oppure non avevano comunicato all’Inps variazioni obbligatorie, per questo sono stati deferiti per violazione della legge che ha istituito il cosiddetto “reddito di cittadinanza”.

Grattacapi in vista per 10 massafresi: in seguito agli accertamenti condotti dall'aliquota operativa dei carabinieri della compagnia di Massafra, infatti, è stato appurato che la maggior parte dei soggetti percettori si trovava in una condizione assolutamente incompatibile con il reddito di cittadinanza.

In un caso, due soggetti conviventi, sono risultati entrambi percettori di reddito di cittadinanza, avendo comunicato falsamente differenti residenze.

Le somme indebitamente percepite tra il mese di aprile 2019 ed ottobre 2020 ammontano ad euro 76.353,00, che i trasgressori saranno chiamati a restituire.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 ottobre

Il comandante della polizia locale di Massafra Mirko Tagliente ha firmato l’ordinanza dirigenziale n. ...

La Redazione - lun 13 ottobre

Fabrizio Quarto, già sindaco di Massafra, ha dato ufficialmente avvio alla campagna elettorale ...

La Redazione - lun 13 ottobre

Sta per diventare realtà «La Casa del Parco», il nuovo spazio multifunzionale ...