news ed eventi CIA

Laterza, il sindaco Frigiola firma un'ordinanza anti Covid

Laterza dall Laterza dall'alto

La città di Laterza si prepara alla chiusura anticipata dei negozi alle 20, una delle novità introdotte dall'ultima ordinanza del sindaco Franco Frigiola, che ha valore da oggi, mercoledì 19 novembre, fino al prossimo 3 dicembre.

Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino con una diretta social, illustrando anche il resto delle misure messe in atto per fronteggiare la pandemia, che nella città della maiolica fa registrare attualmente circa 100 positivi.

Nel dettaglio, è scattato il semaforo rosso per gli assembramenti nei luoghi pubblici, le attività commerciali, artigianali e professionali, l'asporto (ma è consentito il servizio a domicilio), e infine sono chiusi i distributori automatici di alimenti e bevande, tranne quelli di acqua, tabacchi, carburanti, più i distributori delle farmacie.

Lo svolgimento del mercato settimanale è consentito, come ha spiegato il sindaco, ma ci sarà maggiore controllo da parte delle autorità competenti affinché venga rispettata la distanza interpersonale e l'utilizzo di guanti e mascherine.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...