Laterza, il sindaco Frigiola firma un'ordinanza anti Covid

Cronaca
visibility3459 - giovedì 19 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Laterza dall'alto
Laterza dall'alto © ViViWebTV

La città di Laterza si prepara alla chiusura anticipata dei negozi alle 20, una delle novità introdotte dall'ultima ordinanza del sindaco Franco Frigiola, che ha valore da oggi, mercoledì 19 novembre, fino al prossimo 3 dicembre.

Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino con una diretta social, illustrando anche il resto delle misure messe in atto per fronteggiare la pandemia, che nella città della maiolica fa registrare attualmente circa 100 positivi.

Nel dettaglio, è scattato il semaforo rosso per gli assembramenti nei luoghi pubblici, le attività commerciali, artigianali e professionali, l'asporto (ma è consentito il servizio a domicilio), e infine sono chiusi i distributori automatici di alimenti e bevande, tranne quelli di acqua, tabacchi, carburanti, più i distributori delle farmacie.

Lo svolgimento del mercato settimanale è consentito, come ha spiegato il sindaco, ma ci sarà maggiore controllo da parte delle autorità competenti affinché venga rispettata la distanza interpersonale e l'utilizzo di guanti e mascherine.