Scontro sulla statale Appia: coinvolti tre veicoli

Cronaca
visibility21439 - lunedì 23 novembre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'incidente
L'incidente © ViviWebTv

È di quattro feriti il bilancio di un brutto incidente stradale che, intorno alle 6:45 di questa mattina, si è verificato al chilometro 632 della statale Appia all'altezza del distributore Q8, nel territorio comunale di Massafra.

Sul posto hanno operato i militari della locale compagnia, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. La polizia locale, invece, si occupa di minimizzare l'impatto sulla viabilità: infatti, si sono creati ingorghi e si viaggia da qualche ora a senso unico alternato.

Il sinistro, per cause ancora da accertare, ha coinvolto tre veicoli: un camion della nettezza urbana del comune di Taranto, un furgoncino Ford che trasportava surgelati e una macchina.

Nell'impatto, come detto, hanno rischiato grosso 4 persone, una delle quali è stata caricata in ambulanza in gravi condizioni ed è finita in ospedale.

Questo luogo è stato teatro di tragedie anche in passato: proprio a pochi metri da qui, il 28 agosto scorso, perse la vita il 34enne massafrese Antonio Sportelli. Qualche passo più in là, nel 2018, un altro tragico incidente si portò via il tarantino Antonio Val, operaio in un distributore di carburanti e giocatore di rugby.

Andrea Carbotti