Palagianello vs Covid: stop al mercato, piazze chiuse e nuovi orari per le attività

Cronaca
visibility1953 - lunedì 23 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La piazza di Palagianello
La piazza di Palagianello © web

Per far fronte ai nuovi numeri della pandemia (84 positivi, di cui 8 ricoverati negli ospedali della provincia), il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci ha firmato un'ordinanza che dispone nuove misure restrittive.

Il provvedimento, in vigore da questa mattina fino a giovedì 3 dicembre, ribadisce il divieto di aggregazione in tutto il territorio comunale, sia nei luoghi pubblici che in quelli privati.

Inoltre, il primo cittadino ha disposto la chiusura dalle 19:30 alle 5 del giorno seguente di tutte le attività artigianali e commerciali del paese.

Negozi che, eccetto che per i servizi di asporto e domicilio, continueranno ed esser chiusi di domenica (esclusi solo studi medici e farmacie).

Tra le novità dell’ultima ordinanza vi è lo stop ai mercati rionali e settimanali e ribadite le chiusure di circoli sportivi e ricreativi. Resta anche il divieto di utilizzare giostre, parchi attrezzati e attrezzature sportive delle aree fitness all'aperto.

Consentiti gli spostamenti, ma uscire di casa è consento solo a un membro della famiglia.

Il primo cittadino ha concluso con un appello alla coscienza e al senso civico dei palagianellesi: «Dieci giorni di ulteriori sacrifichi che non potranno far altro che giovare a tutto il nostro paese.Solo uniti riusciremo a tornare alla normalità».