Tornano in funzione i riscaldamenti alla Don Milani di Mottola

Cronaca
visibility244 - giovedì 26 novembre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La scuola Don Milani di Mottola
La scuola Don Milani di Mottola ©

Sono accesi da due giorni i riscaldamenti della scuola Don Milani di Mottola, dopo un guasto all'impianto che ha costretto gli studenti a seguire le lezioni in aule gelide, con i termosifoni ridotti a semplice arredamento.

La situazione è durata poco più di due settimane, poi sono partiti i lavori di riparazione che negli ultimi due giorni si sono svolti con la supervisione di un folto gruppo di genitori degli alunni.

Tutto è bene quel che finisce bene, quindi, perchè potrebbe risolversi presto anche la situazione del tetto della scuola, che come denunciato dai genitori alla nostra redazione farebbe quasi "acqua da tutte le parti". Ad ogni modo, il consigliere comunale Mario De Santo avrebbe rassicurato i genitori sulla data di inizio dei lavori di manutenzione, che dovrebbero cominciare entro un mese.

Dal canto loro, mamme e papà ringraziano e stringono un doppio nodo al fazzoletto, come ha fatto sapere presidente del consiglio di istituto Luciano Amatulli, promettendo di vigilare sulle scadenze.

Il primo nodo, riguardo i riscaldamenti, si è già sciolto; dal punto di vista dei lavori, invece, si attendono solo i provvedimenti ufficiali: i genitori aspettano fiduciosi.

Andrea Carbotti