Covid a Mottola, studenti positivi: la Asl chiude il plesso Manzoni

Cronaca
visibility4145 - giovedì 26 novembre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
scuola
scuola ©

Due studenti positivi al Covid-19 nella stessa scuola.

L'episodio è avvenuto al plesso Alessandro Manzoni di Mottola, che è stato chiuso fino al 7 dicembre dal dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto, in attesa di altri sviluppi.

La scuola era già stata chiusa per la sanificazione e igienizzazione martedì 24 novembre, dopo che era stata accertata la positività del primo studente, un ragazzo di terza media.

In seguito, il dipartimento di prevenzione ha disposto altri tamponi tra gli studenti e il personale dell’istituto: dai nuovi accertamenti, risulta contagiato un altro compagno.

Il dirigente scolastico Luigi Sportelli ha assicurato che tutti i docenti, anche quelli posti in quarantena, assicureranno la propria prestazione lavorativa attraverso la didattica a distanza perché, di fatto, gli studenti rientreranno tra i banchi mercoledì 9 dicembre, dopo il ponte dell'Immacolata.

Ulteriori disposizioni o variazioni, come si legge in una nota della scuola, saranno trasmesse tempestivamente con successive comunicazioni.

Situazione sotto controllo al plesso Dante Alighieri, dove non è emerso alcun problema e che, dunque, rimarrà regolarmente aperto.

Andrea Carbotti