news ed eventi CIA

Focolaio Osmairm e positività in crescita: il sindaco di Laterza corre ai ripari

Laterza Laterza

Una conferenza stampa, organizzata alle 16 di questo pomeriggio dalla direzione sanitaria ed amministrativa Osmairm, aggiornerà ufficialmente circa la situazione dei contagi nel centro di riabilitazione laertino.

L’esistenza di un focolaio di positività nella struttura però è ormai cosa certa, confermata anche dal sindaco di Laterza Franco Frigiola che senza mezzi termini ha parlato anche di positività in netto aumento su tutto il territorio comunale e di situazione critica.

Per questo, anche se in isolamento domiciliare fiduciario, il primo cittadino ha da poco firmato una nuova ordinanza contenente svariate misure di contenimento.

In primis attività scolastiche sospese in presenza fino al 3 dicembre.

Vietato sostare all’aperto in vie, piazze e pinete. Consentito solo il transito su pubblica via, rispettando il distanziamento sociale.

Mercato settimanale del lunedì annullato e sretta anche sulle attività commerciali: alimentari ed esercizi di somministrazione (bar, pizzerie, pub o altro), dopo le 20 di tutti i giorni e di domenica per tutto il giorno dovranno dire addio all’asporto, consentito infatti solo il servizio di consegna a domicilio.

Il tutto in attesa di conoscere i dati ufficiali dei contagi su Laterza (ASL e prefettura dovrebbero inviarli a breve) ed i dettagli della conferenza stampa organizzata dalla direzione Osmairm.

Corpose novità, quindi, sono attese tra il tardo pomeriggio e la prima serata di oggi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...