Emergenza Covid, le ultime da Laterza

Cronaca
visibility5330 - lunedì 30 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Laterza
Laterza ©

Ad oggi a Laterza ci sono 181 cittadini positivi al Covid e 275 in isolamento domiciliare fiduciario, sotto sorveglianza della Asl di Taranto.

A rendere noti i nuovi dati è stato il sindaco Franco Frigiola che, con una nuova diretta Facebook, ha anche risposto alla richiesta dei consiglieri di opposizione, di render noti i dati su scala comunale, scindendo il numero dei condagi del focolaio Osmairm.

«Farlo è impossibile - ha confessato Frigiola - perché Asl e Prefettura, non entrando nel merito delle attività lavorative dei pazienti positivi, non ci forniscono questa opportunità».

Frigiola, inoltre, ha annunciato che da oggi è attivo il servizio, in capo al distretto sanitario TA1 ed al dipartimento di Prevenzione, dei tamponi antigenici rapidi e molecolari nella tenda-container posizionata all’esterno del campo sportivo “Madonna delle Grazie”.

«Qui, con modalità "Drive Through", verranno eseguiti inizialmente i tamponi al personale che opera nel distretto, ai medici della comunità Assistenziale e ai cittadini segnalati dal dipartimento di Prevenzione.

Successivamente, i tamponi antigienici rapidi potranno essere eseguiti ai cittadini segnalati dal medico di medicina generale e dai pediatri, previa prenotazione».