Pentassuglia a Laterza: confronto con Colacicco sul tema agricoltura

Politica
visibility350 - sabato 30 gennaio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Donato Pentassuglia e Salvatore Colacicco
Donato Pentassuglia e Salvatore Colacicco ©

Ieri pomeriggio a Laterza, l’assessore comunale Salvatore Colacicco ha incontrato Donato Pentassuglia, assessore regionale all’Agricoltura, insieme agli amministratori al ramo delle città vicine: Mimmo Catucci (Palagiano), Maria Terrusi (Castellaneta), Giorgio Acquasanta (Ginosa), Alessandro Resta (Palagianello).

«Ringrazio Pentassuglia e i delegati all’agricoltura dei territori vicini - ha detto Colacicco - per aver partecipato all’incontro. Abbiamo discusso in merito alla situazione attuale dei canali di bonifica, che necessitano di manutenzione straordinaria, della crisi del comparto agrumicolo, abbiamo parlato del prezzo del latte e infine del piano di sviluppo rurale».

Colacicco ha concluso aprendo a prossimi incontri, nell’ottica di una proficua sinergia tra enti locali e regione. Il membro della giunta regionale ha ricambiato il ringraziamento facendo plauso alla struttura amministrativa laertina che ha contribuito all’organizzazione del confronto.

«Incontrando gli assessori del territorio - ha detto Pentassuglia - abbiamo avuto modo di scambiare osservazioni su questo primo periodo di assessorato e le idee su come impostare un ragionamento per le varie emergenze che attanagliano il territorio. Renderemo conto puntualmente, questo è stato un primo incontro - ha continuato l’assessore regionale - perché giovani amministratori che hanno a cuore i problemi e le sorti della propria comunità vanno supportati e sono anche di supporto. Ci sono criticità ma sono tante le opportunità che dobbiamo cogliere e su cui lavorare insieme - ha concluso Pentassuglia - perché la Puglia è bella, è grande ed è complessa ma dà grandi opportunità. A tutti un augurio perché si faccia bene».