Laterza avrà una via Roma tutta nuova

Politica
visibility1225 - venerdì 05 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
.
. ©

Lo scorso 3 febbraio, il sindaco di Laterza Franco Frigiola ha firmato il disciplinare che porterà la città delle ceramiche ad avere una veste tutta nuova per via Roma.

Con la determina dirigenziale dello scorso novembre, infatti, il dipartimento Turismo della Regione Puglia ha finanziato varie città pugliesi per interventi di riqualificazione di piazze, strade, zone pedonali, aree parcheggio e tanto altro. Grazie al progetto presentato dalla precedente amministrazione, quella guidata dall'attuale consigliere regionale Gianfranco Lopane, a Laterza andranno 1,5 milioni di euro.

«Avremo un nuovo accesso alla piazza - commenta il sindaco Frigiola -, al centro storico e al MUMA, anche grazie alla nostra maiolica. Il miglioramento di sistemi e servizi di accoglienza per il turismo è così una prospettiva più concreta, nel segno della bellezza e della tradizione della nostra città. Possiamo esserne tutti orgogliosi».

Una nuova vita per via Roma, quindi, proprio come vi avevamo anticipato i primi giorni di dicembre: clicca qui per rileggere il nostro pezzo e per vedere i progetti della nuova via Roma.