news ed eventi CIA

Laterza avrà una via Roma tutta nuova

. .

Lo scorso 3 febbraio, il sindaco di Laterza Franco Frigiola ha firmato il disciplinare che porterà la città delle ceramiche ad avere una veste tutta nuova per via Roma.

Con la determina dirigenziale dello scorso novembre, infatti, il dipartimento Turismo della Regione Puglia ha finanziato varie città pugliesi per interventi di riqualificazione di piazze, strade, zone pedonali, aree parcheggio e tanto altro. Grazie al progetto presentato dalla precedente amministrazione, quella guidata dall'attuale consigliere regionale Gianfranco Lopane, a Laterza andranno 1,5 milioni di euro.

«Avremo un nuovo accesso alla piazza - commenta il sindaco Frigiola -, al centro storico e al MUMA, anche grazie alla nostra maiolica. Il miglioramento di sistemi e servizi di accoglienza per il turismo è così una prospettiva più concreta, nel segno della bellezza e della tradizione della nostra città. Possiamo esserne tutti orgogliosi».

Una nuova vita per via Roma, quindi, proprio come vi avevamo anticipato i primi giorni di dicembre: clicca qui per rileggere il nostro pezzo e per vedere i progetti della nuova via Roma.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...