news ed eventi CIA

Recovery Plan, Lopane: «Una visione chiara e condivisa per accorciare il divario tra Nord e Sud»

Il capogruppo di CON Emiliano Gianfranco Lopane Il capogruppo di CON Emiliano Gianfranco Lopane

«Il divario fra i territori, le distanze tra Nord e Sud, il superamento della questione meridionale. Sono questi gli obiettivi sui quali come Regione Puglia dobbiamo puntare pensando all'utilizzo del Recovery Fund.

Proporre progetti concreti è ancora prematuro, in questa fase in cui l’interlocuzione a livello nazionale è sospesa a causa della crisi di Governo, ma l'approccio al tema della spesa dei 209 miliardi di fondi europei deve partire da una visione chiara e condivisa. Una riflessione che non può non tener conto del tema delle riforme».

È quanto afferma in una nota il capogruppo di CON Emiliano, Gianfranco Lopane, relativamente al Tavolo istituzionale sul Recovery Plan:

«Incontri come quello di oggi, organizzato dal presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, vanno in questa direzione così come il coordinamento delle Regioni del Mezzogiorno nel quale il presidente Michele Emiliano ha espresso la visione di un Sud pronto a offrire garanzie a tutto il Paese invece che limitarsi a battere cassa.

Auspico che il tavolo regionale avviato oggi possa entrare presto nel merito delle questioni e far valere le istanze che già arrivano dai territori», conclude il consigliere regionale laertino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Una determinazione ufficializzata lo scorso 2 marzo, nel corso del consiglio intercomunale ...

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...