news ed eventi CIA

Trasporto disabili, Mazzarano: «Al fianco di lavoratori stremati»

Michele Mazzarano Michele Mazzarano

«Sono al fianco dei lavoratori che domani saranno riuniti in mobilitazione sotto la Prefettura di Taranto».

Il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano interviene nuovamente in merito alla vertenza della Tundo che gestisce, per conto dell'Asl di Taranto, il trasporto dei disabili.

«Già in passato ho rilevato le pesanti inadempienze e violazioni nei confronti degli operatori al punto da chiedere che venisse riconsiderato l'affidamento dell'appalto. Retribuzioni non corrisposte e attivazione degli ammortizzatori sociali senza il doveroso confronto con le organizzazioni sindacali. È per questo che  non posso che esprimere la mia vicinanza e il mio convinto sostegno ai lavoratori che, ormai stremati ed esausti, da diversi mesi sono costretti ad operare in condizioni di estrema precarietà.

Vanno date risposte alle legittime richieste dei lavoratori, ma al tempo stesso va  evitato che tali criticità ricadano sui 200 destinatari del servizio. Dunque è necessario a questo punto - conclude Mazzarano - un tempestivo intervento del Prefetto di Taranto al fine di ristabilire gli equilibri e riportare serenità nello svolgimento di un servizio molto importante e delicato».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...