Massafra 2021, ecco la civica "La Svolta"

Politica
visibility2737 - giovedì 18 marzo 2021
di La Redazione
Più informazioni su
La conferenza stampa
La conferenza stampa ©

Ci sarà anche "La Svolta" a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Domenico Santoro.

Lo scorso 15 marzo si è tenuta via Zoom la conferenza stampa di presentazione del movimento civico ormai pronto alle amministrative del 2021.

Alla videoconferenza hanno preso parte Luigi D’Aprile, Rino Iammarino, Luigi Fabrizio Izzinosa e naturalmente Domenico Santoro, introdotti dal noto blogger Cosimo Maraglino, la cui candidatura è ancora in dubbio.

Il programma della formazione elettorale è stato riassunto in 3 punti principali (declinabili all’interno delľAgenda 2030): controllo dell’agire amministrativo; volontà dei cittadini; formazione dei cittadini.

Pur riconoscendo le difficoltà contingenti, poi sono state esposte quelle che secondo i fautori del movimento sono alcune criticità delľattuale Amministrazione, quali ľindividuazione di chi ricopre alcuni assessorati o la poca comunicazione nei casi di mancata realizzazione di determinate attività.

Come affermato da Santoro, questo è un percorso iniziato mesi addietro, che si esplica in partecipazione attiva, in quanto si è alľultima spiaggia prima dello spopolamento del nostro territorio, afflitto dalla piaga della disoccupazione. Ha inoltre ribadito ľimportanza dell’impiego dei social network con senso critico, sebbene la campagna elettorale debba essere svolta nella vita reale, “casa per casa".

In conclusione è stata anticipata la volontà di creare un assessorato alla salute, finalizzato ad avere una "democrazia della sanità", oltre a una rete tra le scuole della città assieme alľauspicio di portare a Massafra la sede di qualche ente universitario per alcuni corsi di laurea.