news ed eventi CIA

Cittadella del Carnevale, Santoro storce il naso: «Ci sono criticità e vi spiego perché!»

Domenico Santoro candidato sindaco Domenico Santoro candidato sindaco

Il candidato sindaco di Massafra Domenico Santoro si recherà nell’area individuata per l’allestimento della "Cittadella del Carnevale", a seguito dell’avviso pubblico emanato il 20 luglio scorso dal "Consorzio Asi-Area Sviluppo Industriale" di Taranto, di cui il Comune di Massafra è socio.

Lo farà in modo da evidenziare materialmente le criticità circa la sua effettiva realizzazione.

La struttura, spiega Santoro, è stata acquisita grazie al finanziamento di 2,5 milioni di euro concesso dalla Regione Puglia all’ente tarantino con l’intento di ristrutturarlo e metterlo a disposizione dei cartapestai massafresi per creare un luogo dedicato al carnevale, evento che rappresenta uno dei principali aspetti della tradizione culturale locale e della lavorazione della cartapesta, da concedere in uso al Comune e consentire, a chiunque ne abbia interesse, la possibilità di presentare proposte.

Ma per Santoro, l’acquisizione del capannone ha numerosi aspetti che lasciano presagire importanti difficoltà nella sua realizzazione, in primis il costo.

«Durante la mia iniziativa - le parole del candidato sindaco - mostrerò dal vivo quali sono gli elementi che rendono il capannone individuato, posto al km 635 della SS Appia, di difficile utilizzo per la cittadinanza. Ma prima ancora di questi aspetti legati al suo utilizzo, mostrando la sua grandezza, analizzerò l’impossibilità di ristrutturarlo con la rimanenza dei soldi impegnati per l’acquisto, cioè circa 2 milioni di euro. Avrò con me una documentazione che dimostrerà la veridicità di quanto sarà da me affermato». 

Domenico Santoro, alla guida della coalizione formata da Obiettivo Massafra, Massafra in Azione, Massafra 2030, La svolta, Forza Italia e la Lega, sarà in loco giovedì 27 maggio dalle 10 alla presenza degli organi di stampa e di tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi per approfondire la questione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...