news ed eventi CIA

Quarto: «Finalmente riqualificate le scuole di Massafra»

Fabrizio Quarto e la scuola De Amicis Fabrizio Quarto e la scuola De Amicis

«Finalmente riqualificate le scuole cittadine».

Esordisce così, con una nota inviata alla stampa, il sindaco e candidato alle amministrative del 3 e 4 ottobre a Massafra Fabrizio Quarto nel fare un bilancio al termine del mandato elettorale.

«Con l’approvazione della delibera che prevede il finanziamento di 250mila euro per il plesso “Niccolò Andria” - continua il sindaco Quarto -, si conclude infatti il percorso avviato e realizzato in questi cinque anni che ha visto le scuole di Massafra, di ogni ordine e grado, cambiare del tutto volto. A giorni verrà quindi assegnato l’appalto e successivamente partiranno i lavori di efficientamento energetico, miglioramento sicurezza sismica e adeguamento alle norme antincendio della “Niccolò Andria”, nel pieno rispetto del regolare svolgimento delle ore di lezioni. 

Siamo orgogliosi di questo grande risultato, che rientrava nelle nostre priorità. I lavori nelle nostre scuole aspettavano di essere realizzati da anni, e grazie a una efficiente progettazione siamo riusciti ad accedere ai finanziamenti necessari per mettere in sicurezza e rendere vivibili al meglio tutti gli istituti scolastici massafresi. Siamo stati gli unici, dopo venti anni, a preoccuparci della stabilità antisismica degli istituti, della loro riqualificazione energetica, degli impianti antincendio, di creare spazi più decorosi, di adeguare palestre, di ristrutturare gli interni e gli esterni, di fornire banchi e arredi moderni, di rendere accessibili i marciapiedi intorno ai plessi. Tutti questi interventi sono stati finalmente realizzati, compreso l’adeguamento alle normative Covid, ove necessario. Al centro del nostro mandato vi è da sempre la grande attenzione nei confronti dei bambini, degli adolescenti, perché è per loro che dobbiamo costruire una città più vivibile, più sicura, la Massafra che ha iniziato a cambiare volto e continuerà a farlo

Tutti i lavori nelle scuole sono stati realizzati in costante dialogo con i dirigenti scolastici degli istituti, che tengo a ringraziare per la collaborazione profusa in questi cinque anni».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...