Rogante candidato sindaco? Altre forze politiche di centrosinistra frenano e chiedono le primarie

Politica
visibility725 - venerdì 26 novembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Il municipio di Mottola
Il municipio di Mottola ©

Italia in Comune, Casa della Sinistra e Articolo 1 frenano dopo l'ufficializzazione da parte el Partito Democratico di Mottola del candidato sindaco Leopoldo Rogante.

Con una nota stampa, i tre movimenti di centrosinistra hanno chiesto le primarie, nell'intento di individuare un candidato sindaco condiviso da tutte le forze politiche di sinistra, ammettendo di non riconoscersi nella figura del dottor Rogante e di valutare la candidatura di altre personalità mottolesi.

«Chiediamo al PD e ai movimenti civici indicati associati di voler confermare con chiarezza la volontà di salvaguardare l’unità del centrosinistra attraverso le primarie, come del resto già concordato.

In attesa di riscontro, sospendiamo ogni iniziativa e consultazione comune fino a quando non sarà chiara la volontà di intraprendere unitariamente percorsi che possano garantire al centrosinistra mottolese la più piena e trasparente dialettica democratica nello spirito della salvaguardia della unità dello stesso centrosinistra».