news ed eventi CIA

Rogante candidato sindaco? Altre forze politiche di centrosinistra frenano e chiedono le primarie

Il municipio di Mottola Il municipio di Mottola

Italia in Comune, Casa della Sinistra e Articolo 1 frenano dopo l'ufficializzazione da parte el Partito Democratico di Mottola del candidato sindaco Leopoldo Rogante.

Con una nota stampa, i tre movimenti di centrosinistra hanno chiesto le primarie, nell'intento di individuare un candidato sindaco condiviso da tutte le forze politiche di sinistra, ammettendo di non riconoscersi nella figura del dottor Rogante e di valutare la candidatura di altre personalità mottolesi.

«Chiediamo al PD e ai movimenti civici indicati associati di voler confermare con chiarezza la volontà di salvaguardare l’unità del centrosinistra attraverso le primarie, come del resto già concordato.

In attesa di riscontro, sospendiamo ogni iniziativa e consultazione comune fino a quando non sarà chiara la volontà di intraprendere unitariamente percorsi che possano garantire al centrosinistra mottolese la più piena e trasparente dialettica democratica nello spirito della salvaguardia della unità dello stesso centrosinistra». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...